Creare un sito da zero è molto difficile e costoso per chi non ha esperienza e deve affidarsi ad aiuti esterni. La creazione di un sito, infatti, prevede la conoscenza dei linguaggi di programmazione e un gran numero di ore di lavoro.
Oltre al fatto che un sito ha bisogno di appoggiarsi ad un server e quest’ultimi non sono assolutamente gratuiti, per questo i costi per la loro creazione sono sempre molto elevati. Per chi deve mettere su un proprio ecommerce da affiancare al negozio fisico o da lasciare come attività primaria il sito rappresenta un ulteriore ostacolo, difficile da superare.
Ma non tutto è perduto, è possibili affidarsi a piattaforme come WordPress che mettono a disposizione gratuitamente il proprio spazio permettendo la creazione di blog o appunto di siti web.
La vera domanda è: che template utilizzare? I template disponibili gratuitamente sono spesso molto limitati, per questo il sito ci permette di acquistarne altri ad un prezzo molto conveniente e io oggi vi elencherò i migliori template WordPress per realizzare ecommerce.
I TEMPLATE DI WORDPRESS DI CUI NON PUOI FARE A MENO
- Daphne: questo template rispecchia molto i siti professionali più famosi. Design elegante ed equilibrato, è creato appositamente per siti ecommerce come NikyShoes.com in cui di solito puoi comprare scarpe online, vestiti o biancheria intima. Prevalentemente consigliato se la propria clientela è composta da donne. È possibile acquistarlo per 69$.
- WebOn: se invece il tuo sito tratta della vendita di articoli tecnologici o di elettrodomestici, questo è il template che fa per te. Con una cura degli spazi, uno stile fresco che strizza l’occhio ai siti ufficiali delle maggiori aziende esso ti permetterà di creare sezioni apposite per presentare i prodotti e le loro caratteristiche. Acquistabile per 75$.
- Marra: design innovativo, colori vivaci e varie funzionalità rendono questo template perfetto per il tuo negozio di bellezza. Esso è dotato di cataloghi, prezzi e di integrazione con instagram. Con questo template il vostro sito sembrerà una rivista di moda senza rivali. È disponibile a 69$.
- Santé: il mondo del bio sta prendendo sempre più piede sia nel cibo che nei prodotti di tutti i giorni. Non è raro trovare quindi shop online che ci mettano a disposizione varie possibilità di acquisto e tra cui risultino anche prodotti di bellezza. La parte difficile, se sei un venditore, è trovare il template che faccia per te e permetta di creare un sito adeguato. È per questo che oggi ti propongo Santé. Dotato di un design moderno, colori neutri, la possibilità di inserire slide o animazioni e di affiancare al proprio sito un blog. Molteplici alternative per i tuoi shop di prodotti naturali al prezzo di 69$.
- Krafti: per gli artisti online è molto difficile attirare le attenzioni di possibili acquirenti interessati. Per questo il modo migliore per avere successo è quello di creare un sito accattivante e dalle mille possibilità. Con Kraft questo è possibile essendo creato appositamente per questo proposito. Se siete artigiani o create piccoli oggetti per la casa, questo template è perfetto per voi. Vi permetterà di inserire una galleria e un blog e presenta colori vivaci e accattivanti. Può essere tuo per soli 69$.
- ChapterOne: le librerie sono sempre un bene prezioso che deve essere protetto e l’unico modo con cui esse possono sopravvivere è entrare nel mondo degli shop online. Ma quali sono i template da utilizzare? Beh ChapterOne è sicuramente uno dei migliori. Esso presenta vari layout tra cui scegliere, la possibilità di aggiungere eventi o tour e permette di affiancare al sito anche un blog. Lo stile un po’ old school e pulito è perfetto affinché non si snaturi la vera natura dello shop. Può essere tuo per 69$.
Questi sono i migliori template WordPress per ecommerce che puoi trovare online, i prezzi spesso non sono accessibili a tutti ma se consideri che ognuno di loro è creato da professionisti e che un sito da 0 prevede costi molto maggiori essi non appaiono assolutamente esagerati.